Patate Buttunate

Oggi vi propongo la ricetta delle mie Patate Buttunate , il nome deriva dalla parola abbottonate, ripiene. E`un secondo piatto che si prepara spesso come pietanza unica potete servirla benissimo nei periodi estivi accompagnata da una leggera insalata.

Print Recipe
Patate Buttunate
Piatto Main Dish
Cucina Italian
Tempo di preparazione 30 minutes
Tempo di cottura 20 minutes
Tempo Passivo 1 hour
Porzioni
people
Ingredienti
Piatto Main Dish
Cucina Italian
Tempo di preparazione 30 minutes
Tempo di cottura 20 minutes
Tempo Passivo 1 hour
Porzioni
people
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa mettete le patate a bollire fino a quando saranno pronte. In base alla grandezza cambiano i tempi di cottura.
  2. Nel frattempo che le patate cuociono occupiamoci della preparazione dei nostri ripieni, tagliate i pomodorini a rondelle unite della cipolla o aglio e conditeli a piacere con olio sale e origano. Per i peperoni: tagliateli a cubetti I funghi trifolati conditeli con un pochino di aglio in polvere e del prezzemolo cosi che anche loro risulteranno saporiti.
  3. Una volta che le patate saranno cotte prendetele con una forchetta, tagliatele a metà`con liuto di un cucchiaio scavate la patata, inserite il condimento che più vi piace ricoprite con la patata che avete scavato, un filo di olio sopra e la mozzarella.
  4. Potete farle miste con i sapori che più vi piacciono. Quando saranno pronte , infornate forno preriscaldato statico 180° per circa mezzoretta . La mozzarella si dovrà sciogliere e fare una leggera crosticina.
Recipe Notes



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *